La Restinga

La Restinga, villaggio nel comune di El Pinar, Isole Canarie, Si trova nel sud dell'isola di El Hierro è il centro abitato più estrema e meridioal in Spagna e in Europa politica.
La Restinga è una città dedicata principalmente alla pesca, dove quasi tutto ruota intorno al suo porto ristrutturato. Ha numerose piccole spiagge di sabbia nera, lungo la costa. Da qualche anno è cresciuto, sia della popolazione residente, e turisti che visitano le loro aziende dedicasdas per immersioni. Questo sport, Village si è basata l'attrazione principale del modello economico e sociale. Ci sono molti club che dedicano la loro attività di vendere prodotti e servizi legati alla subacquea. La Restinga ha organizzato periodicamente dal anno 1995 tradizionale e conosciuto a livello internazionale aperta Fotosub, dove sono dati appuntamento esperti subacquei fotografi innumerevoli paesi e nazioni. Gli abitanti di La Restinga sono riusciti a combinare questa attività sportiva nelle sue acque con il modello di pesca tradizionale. Questo rapporto è stato possibile grazie alla Riserva Marina di La Restinga, così come il mare di calma, che ha aiutato e incoraggiato la biodiversità sottomarina.
Il villaggio di La Restinga è anche famosa in tutto il mondo per essere stato il luogo in cui le sue acque una eruzione sottomarina ha avuto luogo in tempi relativamente recenti. Questo ultimo giorno successo 11 Ottobre 2011. Questo processo eruttivo si è conclusa con la partenza, in vari punti dei fondali, ad alta voce. Queste prese si trovavano circa magma su 3 miglia dalla costa. Questo processo vulcanica è un'attrazione per i visitatori di El Hierro, specificamente, per la gente di La Restinga.